Massimo Angelelli

Massimo Angelelli

Responsabile area "Social Marketing & SEO"

Profilo Google+

Martedì, 26 Agosto 2014 00:00

NDesign.it "Site of the Day" su BestCSS.in

A tutti coloro che, da anni, ci seguono con stima ed affetto, comunichiamo che il sito NDesign.it è stato inserito, quale 'Sito web del giorno' ("Site of the Day"), all'interno della prestigiosa directory internazionale BestCSS.in la cui mission è quella, come da essa stessa dichiarato nella pagina "About us", di "scoprire, riconoscere e promuovere il talento e l'impegno di web designer, sviluppatori e web agency che creino esperienze digitali uniche, utili, innovative, piacevoli ed usabili. Best CSS ha un elevato livello di credibilità ed autorevolezza in tutto il mondo. Da molti anni le nostre gallerie di web design e CSS sono fonti autorevoli di inspirazione per web designer di tutto il mondo".

Vedi la scheda del sito >>

Lunedì, 18 Agosto 2014 00:00

Google: HTTPS tra i fattori di ranking

Il 6 agosto 2014 Google ha annunciato ufficialmente l’introduzione del protocollo di trasmissione “HTTP over TLS” (più comunemente HTTPS) tra i fattori di posizionamento attribuendo ad esso un piccolo boost ma già anticipando che potrebbe divenire un segnale ben più significativo nel prossimo futuro.

E’ noto come Google sia impegnata, da tempo, sul fronte della sicurezza di internet e “HTTPS Everywhere” fa parte di quelle iniziative volte, ufficialmente, a migliorare questo delicato aspetto del mondo del web.

Nello scorso mese di giugno, abbiamo assistito alla pubblicazione, in Gazzetta Ufficiale, di un provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali denominato “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, ovvero, di quei piccoli file di testo che i siti possono inviare ai terminali che li visitano nei quali vengono memorizzati una serie di dati come, ad esempio, le informazioni di autenticazione o le sessioni memorizzate. 

Attraverso i cookie, le aziende possono anche monitorare e profilare la navigazione degli utenti, raccogliendone gusti, abitudini e scelte personali al fine di ricostruirne un profilo di consumo dettagliato che fornisca la base per l’elaborazione di comunicazioni mirate che abbiano elevati tasso di ritorno.

Martedì, 22 Luglio 2014 00:00

Chrome, FireFox e la Virtual Reality

Google ha finalmente annunciato l'intenzione di voler integrare il supporto alla realtà virtuale all’interno del suo browser Chrome sulla scia di quanto svelato a fine giugno da Mozilla che ha integrato, all’interno di FireFox, il supporto nativo per dispositivi di VR (Virtual Reality), permettendo agli sviluppatori di aggiungere, sin da ora,funzionalità di realtà virtuale alle proprie piattaforme web.

L’obiettivo è quello di trasformare il web in un mondo realmente virtuale e tridimensionale, ovvero, in una realtà molto simile al “Metaverso” immaginato dallo scrittore Neal Stephenson (noto autore di fantascienza statunitense famoso per le sue opere post-cyberpunk che trattano tematiche che spaziano dall’economia, alla storia, alla scienza e alla matematica).

Mercoledì, 02 Luglio 2014 00:00

Neuro Web-Marketing

In questo articolo, abbiamo voluto prendere spunto da un’interessante riflessione pubblicata in Rete da Tim Ash (CEO di una nota azienda statunitense specializzata nell’ottimizzazione di landing page) allo scopo di contribuire, ripercorrendone passo passo le acute argomentazioni, ad un maggiore diffusione di un più consapevole ed efficace marketing digitale.

Le riflessioni di Ash partono dall’assunto fondamentale che l’ottimizzazione dei tassi di conversione è uno dei compiti principali di ogni marketer e che questa attività è strettamente legata alla psicologia ed alle percezioni dell’utente.

Il prossimo 13 giugno 2014 diventeranno operative, in tutta l'Unione Europea, le nuove regole per il commercio elettronico che mirano a dare una spinta sostanziale al settore estendendo notevolmente i concetti di garanzia e trasparenza. La relativa direttiva europea, entrata in vigore lo scorso 26 marzo (83/2011/UE), riguarda tutte le vendite online ed i contratti a distanza con un controvalore superiore ai 50 euro a prescindere dal genere merceologico.

Solo in Italia, l'Ecommerce è un business che si aggira attualmente attorno ai 14 miliardi di euro, con un numero di utenti abituali che supera gli 11 milioni di acquirenti.

Dopo il recente fallimento certificato dal Centro Studi della Camera, le problematiche burocratiche legate alla nomina del commissario Francesco Caio, le nomine per assegnazione diretta eseguite dal direttore generale Agostino Ragosa (la cui carriera in Poste Italiane annovera dal 2004 al 2012 una serie di fallimenti tecnici degni di nota) e le "spesa pazze" contestate dalla stessa Corte dei Conti, Renzi sembra che voglia cambiare marcia in tema di Agenda Digitale, almeno sulla carta.

Caio, dopo aver dichiarato al termine del suo mandato che l'AGID è materia per politici e non per tecnici, lascia la sua poltrona (trasferendosi su quella di Poste Italiane, ndr)

Sfruttare il mercato mobile quale canale per la creazione di un business di successo è un argomento che, ad oggi, non può più essere ignorato. Statistiche e indagini di mercato mostrano, infatti, con estrema chiarezza, che gli utenti utilizzano sempre più i dispositivi mobili per compiere moltissime operazioni fino a poco tempo fa di esclusivo appannaggio dei pc desktop.

A sostegno di questa tesi, proponiamo una serie di dati che speriamo possano aiutarvi ad individuare le modalità migliori per allocare i vostri budget nello sviluppo di una strategia di marketing mobile:

Negli ultimi anni abbiamo assistito, in seguito alla diffusione mondiale dei grandi social network, alla nascita di una particolare area del Marketing denominata "Social Media Marketing".

Diretta conseguenza di questa silenziosa ma epocale rivoluzione è stata quella di portare ogni azienda e, più in generale, ogni realtà per la quale è importante la comunicazione verso l'esterno, a confrontarsi con nuove modalità e nuovi strumenti di diffusione dell'informazione a prescindere dalle proprie dimensioni o dal target geografico di riferimento.

Con grande soddisfazione, possiamo comunicare ufficialmente che il sito ndesign.it è stato candidato a partecipare alla selezione finale in qualità di Sito Web dell’Anno (“Website of the Year”) al prestigioso premio internazionale “CSS Design Awards”.

Questa la pagina del progetto dove è possibile aggiungere il vostro voto (da una a cinque stelle) al progetto: http://www.cssdesignawards.com/sites/ndesign-it/24581

Ringraziando tutti coloro che ci hanno dato sinora il loro prezioso sostegno e, in anticipo, tutti coloro che vorranno aggiungere il proprio giudizio, un caro saluto da parte di tutti i componenti del team e, in particolare, da parte di tutti i ragazzi che hanno lavorato al progetto "ndesign.it".  

Seguici sui nostri social network

Close