Blog

Gli Italiani e l'Ecommerce

Sabato, 08 Marzo 2014 Scritto da

 Secondo le ultime ricerche condotte da "PwC Total Retail Survey 2014", l'identikit dell'italiano medio che effettua regolarmente acquisti su internet è il seguente: giovane, tra i 18 e i 35 anni e con un reddito al di sopra della media.

L'interessante analisi effettuata, inoltre, oltre a tracciare un sommario profilo del "eBuyer seriale", tende soprattutto ad analizzare i motivi che spingono i consumatori ad effettuare acquisti online.

Il Responsive Web Design (RWD) è uno dei temi più caldi degli ultimi mesi tra i web designer.

Il 2013, infatti, ha confermato un numero sempre crescente di utenti che si collegano ad internet attraverso dispositivi mobili ed ha rappresentato un anno decisivo per l’affermazione del “Responsive Design”, tecnica che, ricordiamo, consente la creazione di siti web che si adattano automaticamente alle varie possibilità di visualizzazione degli utenti che si collegano alla Rete con differenti device (tablet, smartphone, pc portatili, ecc.).

Google Creative Labs

Martedì, 11 Febbraio 2014 Scritto da

Le recenti tecnologie consentono la realizzazione di progetti creativi capaci di rendere la pubblicità sempre più coinvolgente ed efficace fornendo soluzioni impensabili sino a soli pochi mesi fa.

Per tale motivo, alle agenzie viene richiesto, con sempre maggior frequenza, di sviluppare campagne di comunicazione in grado di esprimere i punti di forza e gli asset di un brand utilizzando soluzioni che sfruttino tutte le potenzialità dei nuovi strumenti così da raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi in termini di coinvolgimento degli utenti, aumento della brand awareness, della redemption e del ROI.

E’ in arrivo una “Apple TV”?

Giovedì, 06 Febbraio 2014 Scritto da

Il rumor che la Apple possa essere a lavoro ad un "Televisore Intelligente" naviga in rete da anni e lo stesso Steve Jobs aveva dato spazio a questa ipotesi confermandola al suo biografo ufficiale Walter Isaacson.

In questo nuovo anno, l'azienda di Cupertino ha annunciato di voler entrare in nuovi settori di mercato e, a quanto pare, sembra che gli investimenti di Apple si stiano realmente concentrando sulla realizzazione di un sistema CDN (Content Delivery Network) così da poter erogare, in tempo reale, servizi di streaming video (e tanto altro) a milioni di utenti.

Si chiama Dennis Aabo Sorensen e la sua storia inizia 10 anni fa nel capodanno 2004 quando, a causa di un petardo, i medici sono costretti ad amputargli la mano destra.

Dopo questa terribile esperienza, Dennis ha avuto la fortuna di entrare in un progetto, chiamato "LifeHand2", che lo ha portato a diventare il primo uomo al mondo al quale è stata impiantata una mano bionica in grado di restituire Feedback tattili all'utilizzatore.

Ultimi articoli

Seguici sui nostri social network

Close