Blog

Dal Korea Times, giornale che ha intervistato un anonimo dipendente di Samsung, giungono notizie riguardanti il prossimo arrivo di un dispositivo "anti-Google Glass".

L'azienda koreana sembra, infatti, avere in programma la presentazione di un device indossabile nel prossimo settembre in occasione dell'IFA a Berlino (Fiera internazionale dell'elettronica di consumo). In linea con la sua recente strategia commerciale, Samsung sembra interessata a fare la prima mossa nel campo degli occhiali "smart".

Seguendo la scia del successo dei “BitCoin”, l'ormai nota moneta elettronica, nasce un progetto denominato “BitCloud”, il cui scopo è quello di creare una Rete sostenuta dagli stessi utenti.

Il progetto, attualmente a caccia di finanziamenti, si rivolge principalmente a tutto coloro che sono stanchi della censura, degli attacchi alla privacy ed alla sicurezza. Il protocollo BitCloud, come spiegato in questa white paper, è un applicazione decentralizzata che fornisce servizi di cloud storage e condivisione di banda. Gli utenti avranno molteplici vie per interagire con questo servizio. L'idea principale rimane, tuttavia, quella di memorizzare dati nel cloud in modo da limitare notevolmente censure, sorveglianza e centralizzazione.

L'inizio di un nuovo anno porta sempre molte eccitanti novità per chi vive, lavora e produce nel web. Ecco, quindi, i 10 trend che, molto probabilmente, caratterizzeranno questo nuovo anno:

1 - Font con una personalità: sempre più designer utilizzano font differenti e personalizzati in base alle esigenze comunicative. Ci aspettiamo che designer e web agency seguano sempre di più questa linea, abbandonando i classici font visti e rivisti in favore di nuove forme tipografiche più creative ed espressive.

Amazon Prime, consegne in 30 minuti

Venerdì, 06 Dicembre 2013 Scritto da

Al giorno d'oggi, tramite l'Ecommerce, è possibile acquistare pressoché qualsiasi articolo online con pochi click, portando rapidamente a termine il pagamento in maniera del tutto sicura ed affidabile.

Il vero tallone di Achille è, tuttavia, spesso rappresentato dalle spedizioni dal momento che servizi di consegna, a volte poco efficienti per errori o disattenzioni umane, portano ad allungare i tempi d'attesa anche a settimane.

Nonostante il lunghissimo periodo di stagnazione/recessione che tutti i mercati stanno attraversando, l'eCommerce rimane uno dei pochi ambiti a registrare una continua espansione a livello globale. Secondo una recente ricerca Ipsos, anche in Italia, Paese flagellato dal digital divide e nel quale la "cultura digitale" tenta di diffondersi a fatica, le vendite online fanno registrare un incremento a due cifre. Con un +12% su un valore stimato di 21 miliardi di euro, l'eCommerce si rivela uno dei settori in maggior espansione nel nostro Paese anche se con notevoli differenze in ambito regionale che, sostanzialmente, rispecchiano la diversa diffusione della connettività a banda larga.

Ultimi articoli

Seguici sui nostri social network

Close