La Rainbow Magicland ha affidato la realizzazione del nuovo sito dell'omonimo Parco di divertimenti alla NDesign che, lieta della fiducia accordatale, ha provveduto a sviluppare una piattaforma dinamica utilizzando, quale base di lavori, il sistema di content management open source Drupal.

Gli obiettivi dell'azienda erano quelli di migliorare l'esperienza di utilizzo delle varie funzionalità e la presentazione dei servizi, nonchè, delle attrazioni presenti nel Parco. 
E' stato, pertanto, progettato un layout che ottimizzasse la user-experience sia per utenti desktop/tablet, per i quali è stato progettato un layout responsive con tecniche di "scroll revealing", che per utenti smartphone, per i quali è stato realizzato un apposito layout "mobile first".

Siamo lieti di iniziare questa giornata con la notizia della elezione del sito NDesign.it a "Site of the Day" all'interno della prestigioso ed autorevole portale "CSSnectar.com" che recensisce sul web, a livello mondiale, tutte le risorse ritenute migliori che possano concretamente costituire una fonte di inspirazione per tutto l'ecosistema dei web designer e degli artisti digitali nel mondo.

"Website design inspirations & Free resources" è, infatti, la head-line del portale che recensisce i siti sulla Rete catalogandole per tre tipologie di fattori: "Categoria", "Caratteristiche" e "Colori".

Siamo lieti di comunicare che la NDesign ha, da pochi giorni, pubblicato online il nuovo portale nazionale di "METRO - Il quotidiano più letto nel mondo".

Il sito, basato su CMS open source Drupal, è stato interamente progettato intorno alle esigenze dell’utente finale allo scopo di ottimizzarne la semplicità e la piacevolezza di utilizzo, nonché, la complessiva user-experience sia per utenti 'desktop' che per utenti che utilizzino dispositivi di tipo 'mobile' per i quali è stata realizzata un'apposita piattaforma dedicata.

A tutti coloro che, da anni, ci seguono con stima ed affetto, comunichiamo che il sito NDesign.it è stato inserito, quale 'Sito web del giorno' ("Site of the Day"), all'interno della prestigiosa directory internazionale BestCSS.in la cui mission è quella, come da essa stessa dichiarato nella pagina "About us", di "scoprire, riconoscere e promuovere il talento e l'impegno di web designer, sviluppatori e web agency che creino esperienze digitali uniche, utili, innovative, piacevoli ed usabili. Best CSS ha un elevato livello di credibilità ed autorevolezza in tutto il mondo. Da molti anni le nostre gallerie di web design e CSS sono fonti autorevoli di inspirazione per web designer di tutto il mondo".

Vedi la scheda del sito >>

Il 6 agosto 2014 Google ha annunciato ufficialmente l’introduzione del protocollo di trasmissione “HTTP over TLS” (più comunemente HTTPS) tra i fattori di posizionamento attribuendo ad esso un piccolo boost ma già anticipando che potrebbe divenire un segnale ben più significativo nel prossimo futuro.

E’ noto come Google sia impegnata, da tempo, sul fronte della sicurezza di internet e “HTTPS Everywhere” fa parte di quelle iniziative volte, ufficialmente, a migliorare questo delicato aspetto del mondo del web.

Seguici sui nostri social network

Close