La NDesign cura il ritorno sul web dello storico marchio 'Sangiorgio'

Dopo oltre 25 anni di assenza dal mercato, torna in Italia il famoso brand storico Sangiorgio, legato alla produzione di elettrodomestici (in particolar modo, lavatrici), che ebbe una grandissima diffusione dal 1954 (anno della nascita della Società di esercizio elettrodomestici San Giorgio S.p.A.) al 1988 quando, pur contando quasi 1.000 dipendenti ed una grandissima penetrazione di mercato, fu assorbita dalla Ocean divenendo un marchio secondario e, perciò, destinato alla progressiva contrazione.

La nuova azienda che ha rilevato il brand Sangiorgio, ci ha onorato con l'affidare alla NDesign tutta l'attività di comunicazione sul web, compresa la realizzazione del nuovo sito web sangiorgioelettrodomestici.it, avendo riscontrato una piena comunanza di modus operandi, valori aziendali e visione strategica di medio e lungo termine.

La piattaforma web sviluppata è caratterizzata da un layout di tipo responsive avendo progettato, per ogni risoluzione, una differente combinazione e collocazione dei vari elementi che formano le singole pagine. L'obiettivo era quello di costruire un progetto che, pur conservando graficamente inalterato il famoso brand di elettrodomestici ed i valori di trasparenza, qualità ed affidabilità a cui risulta ancora oggi legato nella mente dei consumatori, fosse in grado, parallelamente, di comunicare la profonda attenzione all'innovazione ed alla tecnologia presente in tutti i modelli prodotti e in tutte le gamme commercializzate suddivise nelle due aree principali "Elettroniche" e "Meccaniche".

Sulla Home page è stata data molto spazio ad un'immagine che comunicasse, a livello emozionale, i valori del brand e la volontà di porre il benessere del cliente e la soddisfazione delle sue necessità come unici obiettivi dell'agire aziendale. Troviamo, inoltre, un'area di tipo informativo composta da una serie di riquadri differenti per forme e dimensioni e, volutamente, disallineati al fine di portare rapidamente il colpo d'occhio dell'utente a focalizzarsi sugli asset fondamentali e sugli elementi di differenziazione qualitativa e produttiva.
Presenti, infine, una selezione random di otto modelli linkati alle rispettive schede tecniche con la possibilità di visualizzarne altri cliccando sul pulsante "carica altre lavabiancherie".

Al fine, tuttavia, di consentire ai visitatori una più accurata ricerca del modello più vicino alle proprie esigenze, è stata inserita, nell'area "Gamma modelli", una ricerca avanzata che permette la selezione dei prodotti in relazione alle caratteristiche desiderate (capacità di carico, velocità della centrifuga, tipologia, tecnologia utilizzata).

Ringraziamo la direzione, nonché, tutto lo staff della Sangiorgio Elettromestici per la capacità di lavorare in team e per la grande umanità, professionalità e intelligenza dimostrate che hanno permesso uno scambio bidirezionale di competenze tecniche e cultura aziendale.

Categoria
Internet & Web Design