Nuove tecnologie

25-02-2020
Lo scorso 10 Febbraio, è stata pubblicata un'indagine estremamente interessante sui Big Data realizzata, congiuntamente, da AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e Garante per la Protezione dei Dati Personali. Si tratta di uno…
Categoria:
Nuove tecnologie
11-02-2020
L'utilizzo del termine “chatbot” sta diventando, di giorno in giorno, più frequente. Dal 2016, sentiamo, sempre più spesso, parlare di “agenti conversazionali automatizzati” a motivo della loro frequente applicazione nel campo del marketing e del customer support.
Categoria:
Nuove tecnologie, Web Marketing
08-02-2016
La realtà virtuale viene presentata, da tempo, in particolar modo, come la nuova frontiera dell'intrattenimento. Le sue applicazioni, tuttavia, sono davvero molteplici e comprendono anche ulteriori importanti settori dell'audio-visivo, dello sport e dell'education.Dopo anni di attese, finalmente…
Categoria:
Nuove tecnologie
09-10-2015
Continuiamo, in questo articolo, a parlare di Realtà Virtuale, vista la recente notizia divulgata dal Wall Street Journal relativa a Facebook e ai suoi ultimi lavori di sviluppo che sembrerebbero diretti nella direzione di sviluppare una nuova applicazione che consentirebbe di trasformare i nostri…
Tags:
Categoria:
Nuove tecnologie
27-03-2015
Come noto, nella recentissima conferenza di South by Southwest (SXSW), Google ha sostanzialmente dichiarato il flop dei Google Glass (il prototipo degli occhiali che promettevano la “realtà aumentata”) ritirandoli dal mercato privato. Dopo aver affidato Tony Fadell, padre di Nest Lab (azienda…
Tags:
Categoria:
Nuove tecnologie