E’ in arrivo una “Apple TV”?

Il rumor che la Apple possa essere a lavoro ad un "Televisore Intelligente" naviga in rete da anni e lo stesso Steve Jobs aveva dato spazio a questa ipotesi confermandola al suo biografo ufficiale Walter Isaacson.

In questo nuovo anno, l'azienda di Cupertino ha annunciato di voler entrare in nuovi settori di mercato e, a quanto pare, sembra che gli investimenti di Apple si stiano realmente concentrando sulla realizzazione di un sistema CDN (Content Delivery Network) così da poter erogare, in tempo reale, servizi di streaming video (e tanto altro) a milioni di utenti.

Sicuramente si tratta di un investimento strategico per molti dei mercati in cui opera l’azienda, ma che, interpretato assieme all'annuncio esplicito di voler entrare in nuovi segmenti di mercato, lo fa realisticamente apparire proprio come una testa di ponte per l’introduzione di una smart TV targata Apple in grado di riprodurre video, giochi, audio e contenuti "pesanti" direttamente dal cloud.

La concorrenza nel settore è agguerrita e riguarda big come NetFlix e Hulu. Non ci resta, pertanto, che aspettare altre mosse o annunci più o meno ufficiali per confermare se veramente a Cupertino si stia realmente lavorando ad una “AppleTV”. Seguiteci sul blog o sui nostri canali social e vi terremo informati!

Categoria
Nuove tecnologie