Blog

Puntiamo ancora una volta lo sguardo su quanto sta accadendo in casa Facebook dal momento che, recentemente, attraverso un post pubblicato sul suo profilo personale, Mark Zuckerberg ha finalmente annunciato il supporto ai video a 360 gradi sui dispositivi mobili affermando:

Si tratta di qualcosa di assolutamente innovativo che consente di esplorare ogni direzione della registrazione in tempo reale, ruotando semplicemente il telefono: i video a 360 gradi aprono le porte alla condivisione di nuove esperienze e ti fanno sentire come se fossi parte integrante di quello che stai guardando. Siamo convinti che, in futuro, le persone condivideranno sempre di più contenuti a 360 gradi grazie anche alla tecnologia che consente di registrarli più facilmente. Siamo felici di farveli conoscere attraverso Facebook.”

In tempi in cui si parla sempre più spesso del tema dell'identità digitale e dell'eredità di quest'ultima dopo la morte, anche i Social Network si stanno adeguando per gestire il problema.

Ma mentre Facebook, ad esempio, ha recentemente consentito di indicare, all'interno delle impostazioni di protezione, un contatto di un erede che potrà occuparsi del nostro account (Impostazioni > Protezione > Contatto erede), nonchè, scegliere se eliminare definitivamente il nostro account alla nostra dipartita, ancor di più, promette di fare il neonato Eter9, il primo social network che ci vuole assicurare, addirittura (udite bene) la nostra “immortalità digitale”.

In un periodo di contrazione dell'intero mercato dei media italiani, c'è una nota sicuramente positiva: la crescita sostanziale dell'Internet Media.
La pubblicità online, ha infatti registrato un'impennata del 17% dal 2008 ad oggi e si appresta a superare la fatidica soglia dei 2 Miliardi di euro.

Un'anomalia rispetto al settore dei media in Italia che, al contrario, negli ultimi sette anni, ha perduto complessivamente un quinto del suo valore.

La crescita della pubblicità online è sostenuta principalmente da un elemento: sempre più italiani utilizzano la rete per informarsi. Due su tre leggono notizie online quotidianamente, sfruttando, i siti informativi, le app dei giornali, i social network ed i portali generalisti.

Natale 2014 - Auguri dalla NDesign

Lunedì, 22 Dicembre 2014 Scritto da

Ormai prossimi alle festività natalizie, vogliamo augurare a tutti voi, in quest'anno ancora segnato, al pari dei precedenti, da gravi difficoltà economiche e sociali per il nostro Paese, non tanto ricchezza e sovrabbondanza di beni, quanto la gioia di godere dell'affetto di chi vi sta accanto, di riscoprire la preziosità dell'amore delle persone care, di portare calore e umanità all'interno delle vostre case affinché diventino preziose custodi di intimità per le vostre famiglie. 

Che sia per tutti, anche in mezzo ad incertezze e difficoltà, un Natale sereno e di pace profonda.

NDesign.it - Lo Staff

Negli ultimi anni abbiamo assistito, in seguito alla diffusione mondiale dei grandi social network, alla nascita di una particolare area del Marketing denominata "Social Media Marketing".

Diretta conseguenza di questa silenziosa ma epocale rivoluzione è stata quella di portare ogni azienda e, più in generale, ogni realtà per la quale è importante la comunicazione verso l'esterno, a confrontarsi con nuove modalità e nuovi strumenti di diffusione dell'informazione a prescindere dalle proprie dimensioni o dal target geografico di riferimento.

Ultimi articoli

Seguici sui nostri social network

Close