Blog

In un periodo di contrazione dell'intero mercato dei media italiani, c'è una nota sicuramente positiva: la crescita sostanziale dell'Internet Media.
La pubblicità online, ha infatti registrato un'impennata del 17% dal 2008 ad oggi e si appresta a superare la fatidica soglia dei 2 Miliardi di euro.

Un'anomalia rispetto al settore dei media in Italia che, al contrario, negli ultimi sette anni, ha perduto complessivamente un quinto del suo valore.

La crescita della pubblicità online è sostenuta principalmente da un elemento: sempre più italiani utilizzano la rete per informarsi. Due su tre leggono notizie online quotidianamente, sfruttando, i siti informativi, le app dei giornali, i social network ed i portali generalisti.

Natale 2014 - Auguri dalla NDesign

Lunedì, 22 Dicembre 2014 Scritto da

Ormai prossimi alle festività natalizie, vogliamo augurare a tutti voi, in quest'anno ancora segnato, al pari dei precedenti, da gravi difficoltà economiche e sociali per il nostro Paese, non tanto ricchezza e sovrabbondanza di beni, quanto la gioia di godere dell'affetto di chi vi sta accanto, di riscoprire la preziosità dell'amore delle persone care, di portare calore e umanità all'interno delle vostre case affinché diventino preziose custodi di intimità per le vostre famiglie. 

Che sia per tutti, anche in mezzo ad incertezze e difficoltà, un Natale sereno e di pace profonda.

NDesign.it - Lo Staff

Negli ultimi anni abbiamo assistito, in seguito alla diffusione mondiale dei grandi social network, alla nascita di una particolare area del Marketing denominata "Social Media Marketing".

Diretta conseguenza di questa silenziosa ma epocale rivoluzione è stata quella di portare ogni azienda e, più in generale, ogni realtà per la quale è importante la comunicazione verso l'esterno, a confrontarsi con nuove modalità e nuovi strumenti di diffusione dell'informazione a prescindere dalle proprie dimensioni o dal target geografico di riferimento.

Arriva "Facebook Home"

Venerdì, 05 Aprile 2013 Scritto da

Con "Facebook Home" cambierà il modo di utilizzare il nostro smartphone. Le app perderanno il ruolo da protagoniste e la persona diventerà centrale con le sue condivisioni, informazioni ed interazioni. In altre parole, l'esperienza d'uso si appresta a cambiare in chiave sociale.

Facebook Home è l'applicazione che rivoluzionerà l'interfaccia dei nostri smartphone Android (di iOS non si parla, almeno per ora) e sarà un'interfaccia che girerà intorno al social network permettendoci di rimanere sempre connessi con i nostri amici e con l'ecosistema Fb.

Sign-In con Google+

Giovedì, 28 Febbraio 2013 Scritto da

 D'ora in avanti, sarà possibile effettuare l'accesso ai siti web e alle app utilizzando il proprio profilo di Google+. Le parole chiave di questa novità sono, a nostro avviso: condivisione, personalizzazione, sicurezza, interattività.

Con questo ulteriore tassello, Google+ si allinea alle funzionalità già offerte dagli altri principali social network aggiungendo, tuttavia, notevoli possibilità di personalizzazione per gli utenti ma anche per gli sviluppatori grazie al rilascio di API più articolate e complete.

Ultimi articoli

Seguici sui nostri social network

Close