FARA SABINA - Non un semplice sito web, bensì un "Sito Eccellente". E non è soltanto un complimento ma un'autentica nomina conferita al portale del Comune di Fara Sabina, sviluppato dalla società NDesign Web Agency e visitabile all'indirizzo www.comune.farainsabina.ri.it, nell'ambito degli "Italian Web Awards". A rendere pubblica la notizia è stato Mauro Di Rocco, segretario generale del Comune di Fara Sabina. Dopo aver superato la fase delle candidature ufficiali - ha affermato - il sito del nostro Comune è stato dichiarato, da una commissione di esperti informatici agli "Italian Web Awards", 'Sito Eccellente', a testimonianza dell'impegno che questa Amministrazione dedica…
Digitando su Internet l'indirizzo www.basketrieti.com si spalanca un mondo fatto di 70 anni di passione. E' la nuovissima piattaforma web, sviluppata dalla NDesign Web Agency, che prende il nome di "Fotostoria del basket reatino", nata con la voglia di rafforzare la cultura storica del basket che è da sempre a Rieti un fenomeno sportivo e sociale. Foto a colori e in bianco e nero, filmati di repertorio provenienti dalla cineteca Rai, aneddoti e curiosità hanno il compito di non lasciar sbiadire il tempo che fu. Ecco allora le diverse sezioni, dalle partite storiche ai personaggi, dai giocatori allo spazio tutto…
Chi era Crecré e perché si chiamava così? Quando retrocedette in B1 la Sebastiani? Come andò la prima telefonata tra Attilio Pasquetti, Willie Sojourner e Italo Di Fazi? Come nacque il soprannome Dr. J? E quanto era bbona la fidanzata di Bruno Labaque? Queste e mille altre storie, corredate da oltre 800 fotografie, a cui si aggiungeranno molti rari filmati della RAI e non, sono raccontate in www.basketrieti.com, sviluppato dalla NDesign Web Agency col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e della Biblioteca Paroniana, in cui viene raccontata la storia della pallacanestro reatina, dalle origini ai giorni nostri,…
Si tratta della NDesign Web Agency, azienda che il 7 luglio di quest'anno ha spento le sue prime 10 candeline e guidata dai tre giovani soci Massimo Angelelli, Mario Febroni e Saverio Ianora. L'azienda, cui è stato consegnato il "Premio Impresa Web", ha una vasta esperienza nell'Ict ed in particolare nella progettazione di siti web con forte attenzione al design ed all'innovazione, che l'ha portata a ricevere numerosi premi tra cui, recentemente, il Creative.Public.com e l'American Design Awards. "Per noi è stata una grande soddisfazione che premia l'impegno che mettiamo nel lavoro che facciamo", ha dichiarato Mario Febroni che ha…
C'è la passione e c'è la storia. Ci sono i volti e tutti i protagonisti. Ci sono le partite, le vittorie, le sconfitte, le feste, le nottate di gioia e quelle di delusione. C'è tanta di quella roba che a vederla, soprattutto di questi tempi, viene un groppo in gola, tanta nostalgia del passato e tanta, tantissima voglia di rivincita. C'è, in estrema sintesi, la storia di 70 anni della pallacanestro reatina che, in qualche modo, è anche la storia di questa città. C'è tutto questo nel sito www.basketrieti.com sviluppato dalla NDesign Web Agency, non un semplice sito internet, quindi,…
ROMA - Torna un giorno speciale: non esiste perché lo ha istituito una legge (in Italia, dal 2000), ma perché deve restare scolpito nella memoria di ognuno. Il 27 gennaio è la data in cui le truppe sovietiche, 68 anni fa, hanno liberato il lager di Auschwitz, il più famoso;ma è il giorno in cui ci si deve inchinare al ricordo di chi non c'è più, e dedicare almeno un momento all'esercizio della memoria. Non è difficile: chi vuole, può ormai consultare in Internet l'elenco dei circa 7.200 ebrei italiani deportati (www.nomidellashoah.it): è la conclusione di un'indagine iniziata dal Cdec…

Ultimi articoli

Ultimi articoli

Richiedi un Preventivo gratuito

I campi contrassegnati con * sono obbligatori




Seguici sui nostri social network

Close