On line le ricette più buone del borgo

FARA SABINA - Fa caldo, tanto caldo e spesso si ha piacere a rimanere in casa, magari navigando in internet, che consente di raggiungere lidi lontani alla ricerca di un po' di refrigerio. Non suscitano infatti frescura i bianchi ghiacci del Polo Nord? Dall'Alaska agli Stati Uniti, dall'Australia al Giappone, il computer consente di percorrere migliala di chilometri restando comodamente seduti alla scrivania. E' cosi che, dopo un interessante giro intorno al mondo, ci guardiamo intorno per vedere che succede a casa nostra. Con stupore apriamo il sito di Fara in Sabina, da pochissimi giorni online, e ci accorgiamo che oltre all'interessante descrizione dei siti storico-artistici, degli itinerari archeologici e naturalistici, il sito è arricchito da succulente ricette locali.

La calura di questi giorni non consente di cimentarsi nella preparazione di saporiti manicaretti, ma l'acquolina in bocca non tarda ad arrivare nel leggere la ricetta degli "gnocchetti valle avanzana", preparati con il pane raffermo e conditi con "sughetto in bianco". Saltiamo a pie' pari la "lombata di maiale arrosta" con prugne secche e liquore Calvados, ma ci soffermiamo sulla ricetta del "pollo alla sabinese" senz'altro ruspante, cotto in tegame con l'olio extravergine della Sabina. Chiudiamo la passeggiata gastronomica con i "fegatini di maiale al miele ed uva passa" ripromettendoci di fare un salto quanto prima nel borgo sabino. Cambiamo argomento continuando il nostro giro nel sito di Fara e ci convinciamo della bontà del lavoro. Le nostre ipotesi sono confermate dalla constatazione che il sito è stato preparato dalla NDesign Web Agency, un'azienda che dopo aver lavorato per clienti importanti quali il C.N.R., la Federazione Italiana dei Circoli del Cinema, il Gruppo Centralmotor, il mensile Format ed altri, ha portato a casa un prestigioso premio, l'"Oscar Italiano del Web" per aver realizzato il miglior sito personale italiano per conto dell'attore Leo Gullotta.

Fonte: Corriere di Rieti

Richiedi un Preventivo gratuito

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Seguici sui nostri social network