Facebook offre, ai siti web aziendali, nuovi strumenti di Customer Service

Facebook ha deciso di facilitare l'interazione tra aziende e clienti utilizzando direttamente i siti ufficiali delle aziende.
Il social network di Mark Zuckerberg ha da poco, infatti, rilasciato un aggiornamento del plug-in per incorporare le pagine Facebook all'interno dei siti web delle aziende permettendo, a queste ultime, di aggiungere un box per messaggi all'interno di una pagina del loro sito ufficiale senza la necessità di accedere a Facebook tramite desktop o app-mobile.

I clienti possono, perciò, mettersi direttamente in contatto con l'impresa inviando messaggi dal box per poi proseguire la conversazione attraverso Facebook Messenger senza la necessità di visualizzare il sito del brand contattato.

Questo strumento porterà alle aziende grandi vantaggi che rivoluzioneranno il modo di interagire con i clienti finali attraverso il social network e sarà utile soprattutto in caso di assistenza tecnica o di richiesta di informazioni su prodotti o servizi.

L'email viene quindi sostituita dall'immediatezza del social network che consente di comunicare in modo veloce ed efficace direttamente con i responsabili del brand.

Facebook ha pertanto deciso di iniziare a fornire alle imprese, non solo strumenti utili a pubblicizzare i propri servizi, ma anche a stabilire un rapporto diretto, rapido e duraturo con i loro clienti. Davvero un passaggio importante che non poteva passare inosservato, a nostro avviso.

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Social Network