In arrivo gli anti-Google Glass targati Samsung

Dal Korea Times, giornale che ha intervistato un anonimo dipendente di Samsung, giungono notizie riguardanti il prossimo arrivo di un dispositivo "anti-Google Glass".

L'azienda koreana sembra, infatti, avere in programma la presentazione di un device indossabile nel prossimo settembre in occasione dell'IFA a Berlino (Fiera internazionale dell'elettronica di consumo). In linea con la sua recente strategia commerciale, Samsung sembra interessata a fare la prima mossa nel campo degli occhiali "smart".

Le funzionalità annunciate sono simili (e, forse, un pò più limitate) a quelle dei famosi occhiali targati Mountain View: tramite una connessione ad uno smartphone sarà possibile telefonare, leggere e rispondere a messaggi ed utilizzare servizi di localizzazione. In estrema sintesi, un "heads up display" per lo smartphone, una sorta di Galaxy Gear da indossare sul viso.

Fare la prima mossa nel campo della tecnologia indossabile non sarà, tuttavia, con certezza un fattore positivo. Come dimostrato dal lancio del Galaxy Gear, il valore aggiunto di essere un first mover sul mercato decade quando la prima generazione di prodotti non riesce ad impressionare positivamente gli acquirenti.

Non ci resta comunque che aspettare settembre per vedere se Samsung riuscirà a battere sul tempo Google e tutti gli altri competitor del settore.

Categoria
Nuove tecnologie