Intelligenza Artificiale

25-02-2020
Lo scorso 10 Febbraio, è stata pubblicata un'indagine estremamente interessante sui Big Data realizzata, congiuntamente, da AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e Garante per la Protezione dei Dati Personali. Si tratta di uno…
Categoria:
Nuove tecnologie
11-02-2020
L'utilizzo del termine “chatbot” sta diventando, di giorno in giorno, più frequente. Dal 2016, sentiamo, sempre più spesso, parlare di “agenti conversazionali automatizzati” a motivo della loro frequente applicazione nel campo del marketing e del customer support.
Categoria:
Nuove tecnologie, Web Marketing
24-06-2019
Dopo averne approfondito in segreto strategie, tecnologie e funzionalità, la scorsa settimana Facebook ha pubblicamente annunciato il lancio, a partire dalla prima metà del 2020, di una nuova criptovaluta battezzata con il nome di Libra (dal nome dell'unità monetaria dell'antica Roma) che sarà una…
Categoria:
Social Network
25-01-2016
Vogliamo iniziare la nostra riflessione con un dato statistico che, riteniamo, possa costituire un prezioso spunto di riflessione per tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di ricerca sul web: il 15% delle ricerche che vengono, quotidianamente, effettuate su Google, non sono mai state…
Categoria:
Internet & Web Design, Web Marketing